sabato 9 giugno 2012

Spaghetti di Maryo

Buongiornooo!
Finalmente ho 10 minuti per scrivere super iper velocemente questo post!! :D 

Questa sessione di esami si sta rivelando più deleteria di quanto mi aspettassi, quindi la sera la voglia di mettermi al pc scende sotto i tacchi... Mi scuso (ancora!) tantissimo!!!

Tornando al post, quella che vi scrivo oggi è una ricetta che mi ha passato il mio amico Maryo, una vera e propria ricetta per universitari frettolosi e assolutamente squattrinati! ...Potrei quasi farci una rubrica apposita....ci penserò :)

Allora, per questo piatto eccellente vi servono:
80-90g pasta (preferibilmente pasta lunga, linguine o spaghetti)
150-200g polpa di pomodoro (meglio se a pezzetti)
1 scalogno piccolo
1 spicchio d'aglio
q.b. olio
q.b. sale
q.b. zucchero
q.b. formaggio feta
menta per decorare (facoltativa, ma ci sta molto bene)

Ovviamente, essendo un piatto per universitari, le dosi sono per una persona; se poi questa persona è una mangiona come molti universitari che conosco, aggiungete ancora pasta!!!! :D

Buttate la pasta. In una padella fate scaldare l'olio con lo scalogno e l'aglio, poi buttate la polpa di pomodoro, fate cuocere un pochino, quindi aggiustate di sale e mettete un pizzico di zucchero per stemperare l'acidità. Quando la pasta è quasi cotta, tenete un po' di acqua di cottura, versate la pasta nel sugo, aggiungete poca acqua di cottura e dei pezzetti di feta, che si deve leggermente squagliare. Se si squaglia completamente non vi preoccupate, potete aggiungerne ancora un po' impiattando, tanto una volta sciolta avrà un gusto delicatissimo! 
Se volete, all'ultimo minuto potete aggiungere una fogliolina di menta al sugo, oppure potete usarla per impiattare, ma ci sta veramente bene. 
E il piatto è pronto!



Una pasta veramente facile e buonissima. Io l'ho leggermente modificata aggiungendo lo zucchero e la menta, ma credo che Maryo capirà che una donna pratica in cucina è creatività pura :D

Provatela, perché è veramente una pasta spettacolare! :)

Buon Appetito! :)

4 commenti: